Hobagel Plus è un innovativo ed efficace gel in grado di determinare un film protettivo, antisettico e rigenerante sui tessuti molli e del cavo orale. La sua biodiversità particolarmente accentuata, grazie ad un esclusivo brevetto, consente un effetto terapeutico duraturo e clinicamente evidente.

HobaGel Plus svolge la sua attività mediante azione protettiva fisico-meccanica applicabile ai casi di:

• PARODONTOLOGIA
– terapia della gengivite ulcerativa, suppurativa, emorragica
– terapia causale e rigenerativa delle parodontiti

• IMPLANTOLOGIA
– terapia antinfiammatoria, cicatrizzante e lenitiva nelle applicazioni di impianti
– prevenzione delle patologie perimplantari
– terapia non chirurgica e chirurgica delle
patologie perimplantari

• CHIRURGIA ORALE
– protezione dei tessuti trattati chirurgicamente
– prevenzione delle complicanze post-estrattive
– chirurgia pre-protesica, ortodontica, parodontale e laser

• STOMATOLOGIA
– lesioni ulcerative e/o bollose delle mucose orali
– afte, stomatiti aftose, afte diffuse

• TRAUMATOLOGIA
– traumi accidentali ortodontici, pedodontici e nei decubiti protesici

L’uso aggiuntivo di questo gel nelle consuete terapie chirurgiche e non chirurgiche orali attuate dall’odontoiatra consente di ottenere i seguenti vantaggi clinici:

IN PARODONTOLOGIA

In pochi giorni si evidenzia una azione lenitiva, antisettica ed antinfiammatoria nei casi di periodontite, testimoniata da un miglioramento rapido dell’Indice di Placca (-10% rispetto a chi non ha utilizzato il gel) e da un abbattimento dell’Indice di Sanguinamento (-35%).

IN IMPLANTOLOGIA

“Hobagel PLUS” nel trattamento non chirurgico delle perimplantiti è in grado di ridurre lo stato infiammatorio progressivo: la profondità media dei sondaggi perimplantari si riduce in breve tempo di circa il 33%. In 6 settimane, l’Indice di Placca medio rilevato passa da 55% a 30% e l’Indice di Sanguinamento da 90% a 16%.

IN CHIRURGIA ORALE

L’utilizzo di Hobagel PLUS dopo chirurgia estrattiva favorisce la guarigione per 1° intenzione dei tessuti suturati, dopo una settimana, nel 71% dei casi (solo il 54% con gel alla clorexidina) riducendo nel contempo il dolore e il disagio funzionale del paziente. L’effetto antisettico di Hobagel PLUS è similare a quello ottenibile con gel in clorexidina.

NELLA TERAPIA DELL’AFTA ORALE

L’applicazione di “Hobagel PLUS”su lesioni aftose attive è in grado di determinare sollievo dal dolore immediato o in prima giornata di uso nel 61% dei casi. In più del 50% dei casi ,inoltre , la lesione aftosa guarisce entro il terzo giorno di applicazione

RICHIEDI UN CAMPIONE OMAGGIO DI HOBAL PLUS
ACQUISTA HOBAGEL ONLINE